Classic Box Bag di Céline -Colpo di fulmine/Vorrei ma DECISAMENTE non posso-

Beata innocenza…beata ingenuità! Nonostante tutto, resto sempre basita davanti a certi cose.
Ma andiamo con ordine: il mio nuovo oggetto del desiderio, e tale resterà per mooolto tempo, è la Classic Box Bag di Celine. Dopo averla snobbata per un pò di tempo alla fine me ne sono perdutamente innamorata (è sempre così…): compatta, dalle linee eleganti e intramontabili, perfetta per il giorno e per la sera, disponibile in tantissime tonalità. Così ieri, entrando alla Rinascente, mi sono precipitata al corner di Celine e lei era lì, a fare bella mostra di sè: in quattro differenti nuances, il classico nero, il particolare blu-indaco, il modaiolo turchese e l’intramontabile caramello. Inutile dire che la mia scelta, e indecisione, sarebbe stata su questi ultimi due colori.
La studio, la tengo tra le mani, ne sento il profumo, la apro, l’interno è a soffietto e diviso in tre scompartimenti, la provo: è bellissima!! E ora esce la parte ingenua che è in me….chiedo spavaldamente, ma gentilmente, il prezzo (chissà, magari un Babbo Natale generoso decide di farmela trovare sotto l’albero…): € 2.400.
Il mio sorriso resta lì…congelato…con nonchalance la riappoccio sul bancone, la riammiro, mi esce un “grazie, ci penserò” rivolto alla commessa che mi saluta, mi allontano, tra un pò sventolando un fazzolettino bianco neanche stessi dicendo addio al mio innamorato, e raggiungo mio padre, con il quale in quel momento ero in giro, il quale, essendosi goduto la scena da lontano, ha poi commentato con un “Eh, è un mondo crudele, lo so” dandomi una pacca sulla spalla.
Amore impossibile….
P.s. Era esposta anche la Boston, altro oggetto dei desideri, ma ormai ero talmente tanto abbattuta da non aver avuto nemmeno il coraggio di avvicinarmi.

4 thoughts on “Classic Box Bag di Céline -Colpo di fulmine/Vorrei ma DECISAMENTE non posso-

  1. Leggo solo oggi questo post, a fronte del sopravvenuto amore per questa borsa. Una curiosità …. l’hai mai comprata? Secondo Te, è un evergreen o solo una it di passaggio già superata?

    Grazie.

    Manu

    • Ciao Manu!
      Sinceramente penso che sia un evergreen: ha una forma molto classica e il fatto che non abbia particolari orpelli la rende sempre adatta. Semplice ed elegante, soprattutto se si sceglie una tonalità come il cammello o il nero (anche se le nuances più “colorate” sono veramente meravigliose!!).
      Ma, ahimè, no, non l’ho ancora presa! Francamente dopo aver visto il prezzo mi è venuto uno scompenso! Anche se, secondo me, ne vale veramente la pena!

      • In effetti lo scompenso è venuto anche a me …. dopo aver letto il tuo post. Mi ero già organizzata per andare a Firenze da Celine ad acquistarla (pensando che il prezzo fosse al massino intorno a mille Euro! Che sono cmq tanti soldi) Vediamo se riuscirò ad essere paziente ed a mettere da parte qualcosa … così forse tra qualche mese ……. Grazie per la risposta e complimenti per il sito, ora che l’ho scoperto ti seguirò con assiduità, chiedentoti pareri e consigli!

Rispondi

