Didi Concept Store -Le interviste della Gionchi-

L’avventura di Daniela è cominciata esattamente un anno fa: era il 17 aprile quando ha inaugurato il suo Didi Concept Store in una piccola via nel cuore di Pavia. Uno spazio suo, arredato come se fosse una casa, candele ovunque, colori chiari, una vaga atmosfera parigina che fa subito sentire a proprio agio. Un concept store diverso dagli altri, “asettici e freddi” come li definisce Daniela, in cui il logo e il grande marchio sono banditi  perché “non c’è bisogno di vestire firmato dalla testa ai piedi per essere belle. A volte basta poco e, voilà, si è strepitose” mi dice Daniela, con quel suo sorriso disarmante che conquista ogni cliente.
Entro da Didi per caso, un sabato mattina perché resto incantata da un paio di chandelier in lucite rossa adocchiati in vetrina… ed è amore a prima vista.

Amo molto i negozi, piccoli o grandi non importa, in cui si respira l’aria “di casa”, originali e accoglienti, in cui trovare l’accessorio giusto ma anche un capospalla o una gonna oppure, perché no, una candela che fa subito atmosfera. E Didi Concept Store è un perfetto di mix di tutto questo. Il classico sogno che si è realizzato per Daniela la quale, alla soglia dei 30 (sei ancora giovanissima, l’età la si può svelare 😉 ) molla il lavoro sicuro in una multinazionale per imbarcarsi in una nuova avventura. Testardaggine e passione fanno poi il resto. Sempre alla ricerca di qualcosa di diverso, Daniela segue blog, legge una quantità notevole di riviste e siti, trae ispirazione dalla strada e usa Facebook per scovare i nuovi talenti e vendere le loro creazioni nel suo spazio, dalle pareti immacolate che profumano di buono grazie a candele la cui fragranza cambia quotidianamente a seconda dell’umore e del tempo.
La sartorialità, l’unicità, il capo che fa la differenza: ecco quello che si può trovare da Didi Concept Store che offre la possibilità a designer emergenti di farsi conoscere, come per esempio è successo ad Anna Sammarone, tra le collezione che sono rimaste maggiormente nel cuore di Daniela per la sua femminilità ed eleganza fatta di tagli morbidi e tessuti pregiati. Ma sono tanti i designer che questa giovane donna vorrebbe ospitare nel suo spazio, stimolante e perfetto per le donne esigenti sempre alla caccia di ispirazione. Così come sono ancora tanti i sogni da realizzare, uno su tutti: “Partecipare al più presto alla Premiere Classe di Parigi magari proprio il prossimo settembre”. Ambizione e passione, perfetti per Didi Concept Store.

Didi Concept Store
via Paratici, 5
Pavia
Facebook: Didi Concept Store

Advertisements

2 thoughts on “Didi Concept Store -Le interviste della Gionchi-

  1. Ciao. Vorrei presentar mi.Sono una stilista e vivo a Reggio Emilia.Creo le t-shirt e poi ricamo a mano con cristalli,perlini,fiocchini,fiori.Se vi piacera,potete contattar mi.
    328 37 93 062 Milla ( Bellamonella )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...